Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Pastasciutta e solidarietà nel weekend per le strade di Barbara

Sagra della Pasta 2014 a BarbaraTutto è pronto per l’avvio della V edizione della tradizionale Sagra della pasta, organizzata dalla ONLUS “DoUnaMano” con alla testa la dinamica Presidente della ONLUS Ingrid Venuti e del suo staff organizzativo. L’evento, si è guadagnato con i successi nelle precedenti edizioni, un posto di riguardo nel ricco cartellone di manifestazioni ufficiali estive di Senigallia e del suo hinterland.



Il felice abbinamento l’abbinamento, a doppia finalità benefica, tra musica, spettacoli di cabaret e stand gastronomici, con un ricco spazio riservato nel primo pomeriggio ai bambini, si snoderà nelle due serate di sabato 30 e domenica 31 agosto, richiamando appassionati dell’alimento principe nella gastronomia italiana, ma anche per l’ampio mix e di divertimenti proposti.

L’edizione di quest’anno, registra una importante novità, per quanti non vogliono guidare c’è la possibilità di prenotare il pullman con partenza alle ore 17.30 da Senigallia (ritorno alle 23.30) con abbinato un interessante Pacchetto turistico, comprendente simpatiche iniziative: accoglimento con omaggio dalla mani della bellissima Miss Pasta con tanto di aperitivo di benvenuto, guida turistica delle bellezze di Barbara e dei mercatini sparsi, ecc. Prenotazioni entro il 29 agosto al raggiungimento di 20 partecipanti, al costo di 8 Euro tutto compreso.

Il ricavato della manifestazione andrà all’Oikos a sostegno di un importante Progetto rivolto ai bambini nonché agli alluvionati del 3 Maggio a Senigallia in collaborazione con l’Associazione “Amollomanonmollo” (molto attiva in altre simili iniziative) e grazie anche al lodevole contributo del sostenitore Ipersimply.

Si riportano stralci significativi del ricchissimo programma proposto, precisando che per maggiori dettagli, si può consultare il sito: www.lasagradellapasta.it od al Numero di Cellulare 334.9832976.

L’animazione per i bambini inizia alle ore 18 di entrambi i pomeriggi e prevede giochi con truccabimbi, baby dance, laboratori, spettacoli di magia con il mago Alfred, un piccolo gadget in omaggio, ecc. Alle 19.30 spazio ai buongustai! Si aprono le cucine che sforneranno ben 8 tipologie di prelibati ed abbondanti piatti di pasta, dai più originali ai più classici, innaffiati dall’invitante vino della Cantina Santa Barbara!

Da segnalare sabato 30 agosto l’originale angolo del baratto per lo scambio di oggetti usati presso il Palazzo Mattei, dove si possono anche trovare ed acquistare a prezzi di occasione i bellissimi abiti da sposa interamente realizzati a mano dalle Sorelle Servadio.

Farà seguito alle ore 19 la proclamazione del vincitore del Concorso “Amo la Pasta” rivolta ai giovani creativi marchigiani; alle ore 21 spettacolo di danza della Scuola di Ballo Aurora, ma il pezzo forte seguirà mezz’ora dopo con la straordinaria comicità di Davide Dalfiume da Zelig1.

Il dinamico dj Don Giulì con i suoi ritmi coinvolgerà, infine, i patiti del ballo nella grande pista a loro riservata! Spettacolo-clou alle 21.30 di Domenica 31 con risate assicurate: è di scena il cabaret di Gianluca Grassi, che con l’occasione festeggia i 30 anni di carriera.

Ci penserà l’immancabile dj Don Giulì, con la complicità della bellissima voce di Eva Capomagi, per concludere in bellezza la festa!

Come si può vedere, ce n’è per tutti gusti, per archiviare alla grande anche la V Edizione della kermesse musical-gastronomica, che trasforma il ridente paesino di Barbara in un multiforme e gioioso palcoscenico di spettacoli e di musica a cielo aperto.

da Alberto Bruschi
Portavoce Onlus “DoUnaMano”

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 29 agosto, 2014 
alle ore 21:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!