Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’amministrazione comunale di Ostra: “a parte la minoranza, la città dà soddisfazioni”

Andrea StoroniMolte sono le soddisfazioni per l’Amministrazione comunale: una stagione estiva ricca di appuntamenti, ultimo il fine settimana scorso, che ha visto Sindaco e Assessore Rossetti condividere un bel momento di formazione con la protezione civile e la buona riuscita della città da giocare, la ricognizione sulle strade che ci permette di fare manutenzione sulla base di una lista di priorità, l’approvazione del progetto di sistemazione dei fossi e ovviamente l’avvio dell’anno scolastico.


Sfrutto queste poche righe per ringraziare anche le insegnanti e tutti i bambini che hanno imparato a memoria la poesia di Neruda che avevo inserito nell’augurio per l’avvio di anno scolastico dei bambini delle materne di Ostra. È stato commovente ascoltarli ripetere quei versi“, spiega il sindaco Storoni.

Meno piacevoli le frasi della minoranza, che sembra studiare molto, ma che lo fa con il preciso intento di screditare l’attività comunale, soprattutto quando si accusa di cattivo uso delle risorse. Nessuno degli amministratori gode di privilegi, perciò quanto viene guadagnato se ne va per telefonate e viaggi in Regione, Provincia e negli altri luoghi dove finalmente Ostra è presente e dialoga.

La mia condotta diverge molto da quella del mio predecessore, perché non urlo e non sbatto i pugni sul tavolo. Sono più sereno di lui forse, nonostante la situazione affatto piacevole che dobbiamo affrontare”.

E quindi anche le ultime osservazioni sul cimitero, sono superate, perché c’è stato un momento di confronto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto e attualmente si sta adoperando per rispondere alla situazione lavorando alacremente. Per quanto riguarda l’ultima questione sollevata dal Consigliere Romagnoli, in un comunicato, cioè quella dei volontari Auser, va nuovamente ribadito, perché forse c’è stato un difetto di comunicazione o di ascolto (loro), che la partita era già conclusa al momento dell’insediamento, in quanto c’era già un accordo con la precedente Amministrazione per chiudere i rapporti a luglio. Quindi non è sufficiente una persona disponibile per un servizio, ma va regolarizzata e su questo piano l’amministrazione si sta già muovendo. Sapendo che le cose funzionano così, gli ex amministratori dovrebbero fare attenzione a quello che dicono, perché il boomerang torna indietro.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 25 settembre, 2014 
alle ore 17:58
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2014-09-26 11:18:18
A parte la maggioranza, ad Ostra si starebbe bene....
Visitatore 2014-09-27 14:39:08
Ma perch?? Pensava che la minoranza avrebbe dovuto solo reggerLe la coda? Bel concetto di democratia che pratica lei.
Visitatore 2014-09-27 20:26:28
Benvenuti ad Ostra, frazione di Corinaldo....e campo addestramento del PD....presto in piazza dei Martiri
Visitatore 2014-09-29 16:27:01
Hai ragione caro sindaco, prima o poi i boomerang tornano indietro....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!