Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Refurtiva ritrovata e restituita alla Scuola d’Infanzia di Ostra Vetere

Refurtiva restituita alla scuola Lombardi di Ostra VetereNella mattinata di venerdì 9 gennaio è stato restituita alla scuola d’Infanzia “L. Lombardi” di Ostra Vetere la radio-stereo con lettore cd, che era stata rubata lo scorso 17 novembre.



Il tutto è stato possibile grazie all’operato delle forze dell’ordine, infatti a riconsegnarla ufficialmente nelle mani del Dirigente Scolastico Prof. Savore è stato proprio il Comandante della locale stazione Carabinieri, M.llo Gennaro Idea accompagnato da due militari dell’Arma Ciro Aymino e Gregorio Calò, alla presenza del Sindaco Luca Memè e dell’Assessore Martina Rotatori.

Le insegnanti e tutti i bambini sono stati piacevolmente sorpresi sia per il ritrovamento del maltolto che per lo schieramento di tanti rappresentanti delle istituzioni che  si trovavano presso la scuola, c’erano anche due agenti di Polizia Locale del nuovo assetto Ostra-Ostra Vetere-Trecastelli.

Lo stereo era stato acquistato con i proventi della prima edizione di pasticcieri pasticcioni avvenuta nel 2013 e nessuno si sarebbe mai aspettato che nottetempo qualcuno l’avrebbe potuto portar via, però i Carabinieri, da qualche tempo sulle tracce dei malviventi per numerosi altri furti avvenuti a Ostra Vetere in quel periodo, sono riusciti a recuperarlo insieme a tanta altra  refurtiva.

Per i bambini quindi, a parte la gioia di rivedere il tanto amato stereo, è stato un segnale davvero forte il modo in cui è avvenuta la restituzione, erano talmente elettrizzati che quando le maestre lo hanno messo in funzione tutti quanti si sono messi a cantare a squarciagola rivolti verso i Carabinieri l’Inno Nazionale “Fratelli d’Italia” tra la commozione generale.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 10 gennaio, 2015 
alle ore 20:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!