Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: Storoni risponde a Olivetti sulla convenzione di polizia

Ringraziamo il Capogruppo di minoranza per aver messo in evidenza alcune delle cose positive della convenzioni di polizia municipale da poco attiva sui territori di Ostra, Ostra Vetere e Trecastelli.


Il capogruppo dice: “la Polizia Locale di Ostra era comporta dal Comandante e da tre agenti, che dovevano vigilare su un territorio di 47,25 chilometri quadrati,  abitato da circa 6836 persone”, oggi con la convenzione copriamo, e lui non lo ha capito, non solo 77,27 chilometri quadrati  abitato da circa 10.194 persone, ma 115,93 chilometri quadrati e 17.799 persone, applicando omogeneità delle norme regolamentari, delle procedure amministrative e comportamentali e della modulistica in uso, vantaggioso per i cittadini, i tecnici, le attività commerciali, gli agricoltori e i dipendenti comunali che abbattono i tempi burocratici concentrando le operazioni dove possibile.

Riusciamo a ripartire, con 5 vigili del comando associato, nel garantire i servizi di controllo elettronico della velocità, supporto in occasione di manifestazioni ed eventi, servizi congiunti e pattugliamenti anche con l’ausilio del corpo di Trecastelli. è vero che abbiamo fatto solo qualche gradino in avanti, ma oggi, a differenza di ieri riusciamo a garantire presenza e pattugliamenti con costi inferiori come evidenziato nella convenzione e come illustrato dal capogruppo di minoranza. Soldi che prima non entravano ma uscivano solamente. Un piccolo passo per affrontare le problematiche e non piangere della congiuntura negativa che aleggia sui nostri Comuni.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 22 febbraio, 2015 
alle ore 19:01
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2015-02-22 19:19:12
- 115,93 chilometri quadrati da coprire
- 17.799 abitanti
e
SOLO 5 (cinque) vigili????

E' uno scherzo, vero?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!