Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Wi-fi gratuito anche a Barbara

1.545 Letture
commenti

wi fiCome da delibera di Giunta n. 62 del 19 giugno 2014, con la quale si è partecipato al bando “Smart wi-fi Marche: sistema di accesso internet per favorire l’inclusione e l’animazione digitale”, sono attivi da alcuni giorni anche a Barbara punti di accesso gratuiti alla rete internet tramite wi-fi.



L’obiettivo del bando è promuovere l’inclusione sociale e l’accesso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione a beneficio dei cittadini e dei visitatori, attraverso un sistema di hot spot wireless.
 
Il progetto, realizzato in convenzione con Serra de’ Conti, è stato cofinanziato dalla Regione Marche per una quota dell’80% del costo totale, con fondi POR FESR 2007/2013.

I punti di accesso gratuiti alla rete internet wi-fi a Barbara sono dunque: area campo da tennis e bocciodromo, area ex-scuola materna di via Lidio Berti, area piazza della Resistenza, piazza Cavour (centro storico) e parte di corso Vittorio Emanuele II.

Come da progetto, è possibile la navigazione per massimo un’ora al giorno a dispositivo, per una trasmissione dati totale di 750 Mbyte al mese. Non è necessaria alcuna password.

Questi punti di accesso pubblici si aggiungono al wi-fi gratuito disponibile presso i locali della biblioteca comunale, nei quali già da tempo la stessa connessione è predisposta e della quale si può usufruire nei relativi orari di apertura.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 15 giugno, 2015 
alle ore 19:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!