Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Montenovonostro sta con Pariano: “disparità di trattamento tra italiani e clandestini”

2.583 Letture
commenti

ImmigratiCronache quotidiane informano dettagliatamente sul notevole sforzo profuso dal nostro Paese impegnato a dare ospitalità all’incessante marea di immigrati dai paesi africani ed asiatici.


Senza voler entrare nel merito di un fenomeno epocale, inarrestabile e, sembrerebbe, ingestibile, non si può fare a meno di rilevare la crescente presa di coscienza dell’opinione pubblica verso altre analoghe condizioni di difficoltà e bisogno nelle quali sono costrette aliquote crescenti della popolazione italiana che si dibattono nella crisi economica e occupazionale.

Per questo abbiamo scritto la seguente lettera aperta al sindaco Memè:

“Ostra Vetere, 18 settembre 2015.
Protocollo: 20150918DT, Oggetto: Disparità trattamento residenti e clandestini.
Al Sindaco del Comune di Ostra Vetere.

Nei giorni scorsi la stampa regionale ha dato giusto rilievo alla proposta avanzata dal presidente del Consiglio Comunale di Fabriano, Pino Pariano che, in un ordine del giorno, chiede “al Governo di rivedere la procedura per il servizio di prima accoglienza di cittadini stranieri extracomunitari richiedenti protezione internazionale, eliminando le disparità di trattamento tra residenti e clandestini e per sollecitare un impegno più responsabile dei fondi pubblici. Come la stragrande maggioranza delle persone – da detto il presidente Pariano – trovo ingiusto che tanti miei concittadini che hanno perso il lavoro, che non hanno nessun ammortizzatore sociale, che hanno una più che comprensibile paura del futuro per sè e per i propri figli siano in una posizione di svantaggio rispetto ai cittadini stranieri che arrivano nel nostro Paese”. In sostanza, Pino Pariano chiede trentacinque euro al giorno per ogni cittadino fabrianese in difficoltà economiche, la stessa cifra stanziata a favore degli immigrati. Concordiamo con la sua proposta e proponiamo che anche nel Consiglio Comunale di Ostra Vetere venga presentata la medesima richiesta. Con la speranza di positivo riscontro alla presente, si coglie l’occasione per porgere i migliori saluti. Montenovonostro”.

Rimaniamo quindi in attesa di risposta.


da
Montenovonostro

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 21 settembre, 2015 
alle ore 13:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!