Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al via l’attività del consultorio familiare a Serra de’ Conti

Sabato 5 dicembre l'inaugurazione della sede in via Garibaldi

1.846 Letture
commenti
Il paese di Serra de' Conti

E’ di prossimo avvio l’attività del consultorio familiare a Serra de’ Conti. Un risultato raggiunto grazie all’impegno congiunto del CIF locale e provinciale, dell’UCIPEM di Senigallia e dell’Amministrazione Comunale di Serra de’ Conti.

Sabato 5 dicembre, alle ore 17, ci sarà l’inaugurazione della sede, in via Garibaldi 42, con l’intervento delle autorità religiose e civili. Saranno presenti il vescovo Giuseppe Orlandoni, il parroco Emanuele Lauretani, il sindaco Arduino Tassi, le forze dell’ordine e tutti i cittadini che accoglieranno l’invito a conoscere questa nuova realtà per Serra de’ Conti.

La locandina dell'inaugurazione del consultorio a Serra de' ContiL’Amministrazione Comunale di Serra de’ Conti si è impegnata a fornire una sede adeguata per l’attività di consultorio familiare e a cofinanziare il corso di formazione per un consulente familiare del posto, riconoscendo in tale strumento un’opportunità di alto valore sociale.

L’intento che anima questa iniziativa è quello di promuovere in loco un servizio a difesa e a sostegno della famiglia, in particolare delle madri, delle coppie e dei genitori in difficoltà, ma anche dei giovani e degli adolescenti e di tutti coloro che avvertono il bisogno di essere “ascoltati” e guidati verso possibili e opportuni percorsi di aiuto.
Uno strumento a disposizione della Comunità per prevenire situazioni conflittuali, per facilitare i rapporti all’interno delle famiglie e nel contesto sociale, per risolvere disagi interiori, per contrastare e arginare ogni possibile forma di discriminazione e di violenza, in primis quella che spesso si consuma silenziosamente entro le mura domestiche.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!