Ostra e Ostra Vetere “si associano” per catasto, protezione civile, polizia locale
Al consiglio comunale di Ostra si discuterà anche di edilizia minore, unioni civili e controllo del vicinato
Convocato il consiglio comunale a Ostra. La seduta, straordinaria, è fissata in prima convocazione per martedì 29 dicembre, alle ore 9, presso il municipio in piazza dei Martiri per discutere di un ricco ordine del giorno.
Si parlerà prima delle dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Marco Bergami (surroga e convalida nuovo eletto), per poi passare alla mozione presentata dal gruppo consiliare “Progetto Ostra”, avente ad oggetto il progetto “Controllo del vicinato”.
Dalla permuta dell’area della ditta costruzioni Latini Almerino & Filippo srl per la realizzazione della strada di collegamento tra via S. Girolamo e via dei Fiori, si passerà quindi all’approvazione delle convenzioni per la gestione associata con il Comune di Ostra Vetere delle funzioni relative al catasto e pianificazione di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi.
Dopo la nomina dei componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Moroni-Antonini-Morganti, si discuterà per arrivare all’approvazione di quattro regolamenti comunali: per le unioni civili (istituzione del registro); per la gestione del sistema di videosorveglianza; per il servizio polizia locale associato tra i Comuni di Ostra e Ostra Vetere; e per la realizzazione di interventi edilizi minori.
L’eventuale prosecuzione della seduta è stata fissata (seconda convocazione) per il 31 dicembre 2015, sempre alle ore 9.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!