Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ostra Vetere si celebra la “Giornata dell’Acqua”

257 Letture
commenti

La scarsità d’acqua sta diventando un problema sempre più grande, di fronte al quale è necessario sviluppare una nuova coscienza nel suo utilizzo, correggendo quei comportamenti che ne causano lo spreco. Questo è il motivo, per il quale l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, in collaborazione con la Provincia di Ancona, presenta il Progetto “Acqua lasciata…è persa” nell’ambito della “Giornata dell’Acqua” che i rispettivi Assessorati all’Ambiente hanno organizzato per domenica 27 novembre ad Ostra Vetere, a cui parteciperà il Sindaco Massimo Bello, l’Assessore alle Politiche ambientali ed alla Formazione Rita Aquili, l’Assessore all’Ambiente Patrizia Esposto Casagrande ed i Responsabili dei Settori Ambiente e Tutela delle risorse idriche di Comune e Provincia.

L’iniziativa, che ricade nel Programma europeo dell’Agenda 21 Locale e nel Progetto Peter Pan della Provincia di Ancona, a cui il Comune di Ostra Vetere ha recentemente aderito, si terrà in Piazza della Libertà a partire dalle ore 9,30 fino alle ore 13,00. L’Amministrazione comunale, per l’occasione, ha previsto l’allestimento di uno stand con materiale illustrativo ed informativo per la presentazione del “Progetto per il risparmio idrico e la tutela di un bene di tutti”, ma anche per distribuire gratuitamente a famiglie e cittadini i Riduttori di Flusso dell’acqua. Il riduttore è un dispositivo che, installato nel rubinetto, facilita il risparmio dell’acqua, che può arrivare fino al 50%.
Gli obiettivi del progetto predisposto dalla Provincia di Ancona e dal Comune di Ostra Vetere è indirizzato a ridurre i consumi di acqua, diffondere la consapevolezza che occorre impegnarsi a non "sprecarla" e fornire informazioni utili ad un corretto uso di questa risorsa, preziosa ed indispensabile fonte di vita.
Questa iniziativa, che vedrà la partecipazione anche delle scuole di Ostra Vetere, vuole essere una iniziativa considerata come l’inizio di un percorso di azioni atte a sensibilizzare e responsabilizzare la cittadinanza sulle problematiche ambientali nell’ottica dello Sviluppo Sostenibile.
dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 23 novembre, 2005 
alle ore 17:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!