Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata dello Sport ad Ostra Vetere

566 Letture
commenti

Giornata Sport Ostra VetereDue eventi particolari hanno contraddistinto la quarta edizione della “Giornata Nazionale dello Sport”, che si è celebrata domenica scorsa, 1 giugno, ad Ostra Vetere. La presenza dell’ex calciatore dell’Inter, Evaristo Beccalossi e del Campione del Mondo di pattinaggio Mauro Guenci, e l’inaugurazione del primo campo di beach-volley e beach-tennis realizzato grazie all’impegno di Simone e Laura Pettinelli del “Caos Kafè” di Ostra Vetere. L’impianto sarà aperto tutta l’estate (fino al 31 agosto) ove si terranno campionati e tornei da tutta Italia di beach- volley e beach-tennis e dove negli spazi adiacenti verranno allestiti giochi per bambini.


Una festa dello sport all’insegna del puro divertimento, per stare insieme e conoscere da vicino le varie discipline sportive. Una giornata importante di aggregazione e di amicizia, ma anche di competizione e di gara leale tra quanti praticano lo sport per stare, anzitutto, bene fisicamente e per raggiungere traguardi e medaglie meritate sul campo.

L’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, ed in particolare dall’Assessorato alle Attività Sportive e Politiche Giovanili del Comune, guidato dal giovane Vice Sindaco Daniele Api, è stata una giornata eccezionale e ricca di avvenimenti, che hanno coinvolto giovani, meno giovani, famiglie ed associazioni sportive che operano nel territorio.

Una giornata particolare perché “con la Festa dello Sport – ha detto il Vice Sindaco Api – si è anche premiato e riconosciuto a tutti coloro che praticano sport agonistico od amatoriale la possibilità di ritrovarsi tutti insieme in un vero e proprio grande torneo ove protagonista è appunto lo sport.”

Sport tradizionali come la Ruzzola, ma anche gare di pesca, mini volley, dimostrazioni cinofile, calcio, pallavolo e tante altre discipline sportive compresi il beach-volley ed il beach-tennis, che per la prima volta faranno la propria comparsa ad Ostra Vetere. Naturalmente tutti gli impianti sportivi di Ostra Vetere saranno aperti al pubblico.

Oltre al Sindaco Massimo Bello ed al Vice Sindaco Daniele Api, hanno partecipato l’Assessore provinciale allo Sport Carlo Maria Pesaresi, il giornalista Luca Pagliari e Raoul Mancinelli, speacker dell’iniziativa e giornalista.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 3 giugno, 2008 
alle ore 11:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!