Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara, rimandata al 23 settembre la camminata dei racconti

La proposta dell'associazione GeStO è slittata causa maltempo

Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Sentieri, percorsi e passaggi da riscoprire nei borghi delle Marche

Rimandata a causa del maltempo, la “Camminata dei racconti” a Barbara si terrà sabato prossimo 23 settembre, con lo stesso programma inizialmente previsto per il 16 settembre, tra strade forse dimenticate ma che ci permetteranno di riscoprire la “lentezza” e quegli elementi tipici del nostro territorio e del nostro paesaggio prevalentemente agrario.

E’ infatti questo il significato della “Camminata dei racconti” proposta dall’associazione Ge.St.O. – Generazioni Storie Orizzonti, una passeggiata aperta a tutti e che si snoda su un percorso agevole della lunghezza di circa 5 chilometri; lungo il tragitto brevi soste con storie, memorie, leggende dei nostri luoghi.

La partenza è fissata alle ore 15 di sabato 23 settembre presso il parcheggio di Piazza della Resistenza (di fronte al centro commerciale), attraverseremo il sentiero del “Cupo” e faremo una breve sosta presso la casa colonica di Capotondi Rino, che ospita una ricca ed interessante collezione di attrezzature ed utensili agricoli d’epoca, nonché una serie di reperti della Seconda Guerra Mondiale.

L’adesione è libera, i partecipanti potranno fare un’offerta che andrà a sostenere progetti di riscoperta e valorizzazione delle memorie e delle tradizioni dei nostri luoghi; i posti sono limitati, pertanto si chiede di dare adesione entro venerdì 22 settembre alle ore 20 al numero 349-6019357 (Massimo), o 338-3745551 (Laura) anche via sms o via mail all’indirizzo info@genest.it. Un’occasione per camminare arricchendo la conoscenza dei nostri luoghi, la cui bellezza a volte sottovalutiamo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!