Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ostra ci sono “Le intellettuali” di Molière

"Il Melograno" porta in scena una commedia divertente ed ironica

Vivaio Piantaviva Senigallia - Piante e fiori, creazione del verde, addobbi floreali
"Le intellettuali", di Molière

Sabato 24 febbraio alle ore 21:15, la compagnia “Il Melograno” porterà in scena al Teatro La Vittoria un classico della commedia brillante.


Chi sono davvero “le intellettuali”? Che valore ha la cultura all’interno della società?
Sono alcuni interrogativi che il grande Molière si era posto scrivendo “Le Intellettuali”, andate in scena per  la prima volta a Parigi nel 1672. Tematiche ancora attualissime.

Al centro della storia, che si svolge ai nostri tempi nelle Marche, una famiglia borghese scombussolata dagli  intellettualoidi capricci di Filaminta, la padrona di casa, che vuole dare in sposa la figlia minore Enrichetta allo pseudo poeta Trissottani, idolatrato anche dalle “intellettuali” di casa, la figlia maggiore Armanda e la zia Belisa.

Enrichetta però è innamorata di Clitandro, ragazzo semplice e al quanto particolare, Unione appoggiata dal padre della ragazza Crisalo, personaggio assai equivoco.

Si susseguono così scene di contrasto fra i coniugi, le sorelle e gli atri personaggi ma grazie, anche, all’aiuto del cameriere della casa Martino, si potrà arrivare alla fine di questa “strampalata” storia.

In questa commedia si attaccano le saputtaggini non certo il sapere, utilizzando in maniera comica lo scontro tra maschile e femminile.

Tutto, come di dovere, raccontato ai nostri contemporanei in modo frizzante e dissacratorio, dove ogni personaggio è caricatura di se stesso e dei nostri difetti.

Biglietto intero 10€ ridotto 5€ (under 12 over 65) – Info e prenotazioni: 3490091527.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!