Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

25 aprile ad Ostra: gli eventi tra memoria e celebrazioni

Deposizione delle corone al cippo dei partigiani

1.184 Letture
commenti
Ristorante Le Mirage - Specialità di pesce - Senigallia
25 aprile ad Ostra

Il 25 aprile a partire dalle ore 9, l’Amministrazione Comunale di Ostra darà avvio alle celebrazioni per ricordare la liberazione recandosi presso la frazione Vaccarile per la deposizione della corona d’alloro alla lapide commemorativa dei caduti.

Seguirà la celebrazione della S. Messa alle ore 9,30 nella Chiesa dei SS. Francesco e Lucia in Piazza dei Martiri, al termine della quale si formerà il corteo per la deposizione delle corone al cippo dei partigiani e al monumento dei caduti con l’accompagnamento della Banda Musicale Città di Ostra “O. Bartoletti”.

La mattinata si concluderà al Teatro “la Vittoria” con i saluti del Sindaco Andrea Storoni, della Dott.ssa Concetta Contini per l’ANPI della provincia Ancona e con le riflessioni degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ostra.

Le loro considerazioni nascono dalle sessioni di laboratorio, guidate da Antonio Lovascio e Lucia Bendia del Teatro Valmisa. Il Coro Polifonico “Città di Ostra” diretto dal M. Paolo Pucci si esibirà con alcuni brani che intervalleranno gli interventi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!