Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli prorogata la mostra fotografica di Emanuela Sforza “La Mia Danza”

Trenta scatti in bianco e nero della fotografa di Serra de' Conti al Museo Nori De' Nobili fino al 4 novembre

Ristorante Pulcinella - Cucina di mare - Keep calm pausa pranzo, Mari e Monti, Ghiottone
Emanuela Sforza, Alvin Ailey American Dance Theater “Good morning blues” Modena,Teatro in Piazza, 21 luglio 1983

La mostra fotografica di Emanuela Sforza “La Mia Danza” sarà visitabile al Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli fino a domenica 4 novembre 2018.

Ospitata nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, l’esposizione ha ottenuto grande successo di pubblico grazie alla selezione di trenta scatti in bianco e nero che attestano la grandiosità del lavoro di Emanuela Sforza, mostrando l’affascinante universo della danza classica e moderna, nazionale e internazionale.

Emanuela Sforza, Ashley Roland – Morleigh Steinberg Iso Dance Company “Night thought” Bologna, Teatro EuropAuditorium, 4 dicembre 1990Una raccolta di fotografie, realizzate dalla fine degli anni settanta fino a oggi, che ritrae danzatori come Luciana Savignano, Paolo Bortoluzzi, Carla Fracci, Rudolf Nureyev, Jeorge Donn, Alessandra Ferri e molte altre étoiles internazionali. Immagini che raccontano spettacoli di grandi coreografi come Maurice Béjart, realizzati nei più importanti teatri europei, tra cui gli scatti inediti di uno spettacolo del 2015 in prima mondiale del Balletto di Amburgo, ispirato alla vita di Eleonora Duse, coreografato da John Neumeier. Emanuela Sforza è nata nelle Marche, a Serra De’ Conti. Le sue fotografie sono conservate in musei, gallerie, collezioni pubbliche e private e hanno ottenuto importanti premi, riconoscimenti e pubblicazioni.

Emanuela Sforza a Trecastelli per l'apertura della mostra a lei dedicataL’esposizione “La Mia Danza” è promossa dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con il Musinf di Senigallia ed ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. L’ingresso al Museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!