Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Barbara il Natale è solidale

Distribuiti alberi ricavati dalle piante cadute ad Asiago

1.381 Letture
commenti
Marco Esposto Uniforms - e-shop marcoesposto.com
alberi di Natale, Natale

Il Comune di Barbara ha accolto con entusiasmo l’iniziativa solidale di Coldiretti, “Campagna Amica”, proposta dal Comune di Serra de’ Conti e promossa a livello nazionale; al fine di distribuire Alberi di Natale ricavati dalle piante cadute sull’altopiano di Asiago, a seguito del drammatico nubifragio.


Si tratta di “punte di alberi” di migliaia di abeti, abbattuti dal vento durante il tornado, il quale ha recato innumerevoli danni ai boschi e al loro patrimonio storico-ambientale. L’amministrazione Comunale distribuirà, nella mattinata di sabato 15 dicembre, n° 15 alberi solidali, al prezzo di 15 euro ognuno, presso la galleria del centro commerciale SMA.

L’incasso sarà versato al gruppo alpini di Caltrano, i quali collaborano ai lavori di sgombro e che a loro volta devolveranno il ricavato alle famiglie più colpite di Rocca Pietore (BL).

L’invito all’acquisto è indirizzato alle associazioni locali, agli esercizi commerciali e a tutta la cittadinanza, per esprimere attraverso questo gesto, la massima vicinanza a tutte quelle famiglie colpite e provate da questa grave calamità.

Comune di Barbara
Pubblicato Venerdì 14 dicembre, 2018 
alle ore 10:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!