Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti: successo per la mostra “L’acquerello sposa la matita a Natale”

Fracascia: "Un grande grazie soprattutto per le vostre opere bellissime e suggestive"

MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio
Serra de' Conti: uno scorcio delle mura su lato San Francesco

Successo di pubblico e di critica per la Mostra “ L’Acquerello sposa la matita a Natale” allestita a cura degli artisti Fiorello Perini con opere a matita e William Zampa con opere ad acquerello presso la suggestiva Chiesa di Santa Croce.

Nella versione Natalizia – afferma Perini – abbiamo pensato di rievocare e far ammirare al pubblico trentatre bellissimi presepi realizzati dal 1974 al 2007 nelle originali ambientazioni che sono state allestite nella Chiesa parrocchiale d Santa Maria de’ Abbatissis dall’allora Parroco don Severino Sebastianelli con la direzione e la composizione artistica del compianto pittore di Serra de’ Conti Cesare Monnati. A questi 33 presepi si è aggiunto il Presepe allestito da me e da Zampa che è unico per la sua particolare collocazione. I presepi sono stati visibili sia sopra nella location della Mostra che nella sottostante cripta aperta al pubblico in via eccezionale”.

Suggestioni ed emozioni – prosegue Perini – in un’atmosfera di misticismo e raffinatezza con l’originalità dei temi, dell’allestimento”. Il pubblico ha così definito la Mostra “ Una interessante iniziativa culturale caratterizzata da creatività ed originalità “ come si nota nel libro delle firme presente all’interno della Mostra “. L’Assessore comunale alla Cultura Giovanna Fracascia rivolge agli Autori “Un grande grazie soprattutto per le vostre opere bellissime e suggestive e poi per l’emozionante rievocazione della storia dei nostri Presepi. Un tuffo nel passato così ricco di ricordi. Infine grazie una grande opportunità che avete dato alla nostra comunità per apprezzare il bello con spontaneità ed entusiasmo“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!