Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, consegna a domicilio della spesa, delle medicine e delle mascherine.

Gli interessati potranno effettuare la prenotazione del servizio al numero dedicato 371-4372675

1.069 Letture
commenti
Eliotecnica - Cartoleria a Senigallia - Shop on-line cancelleria - Consegna a casa
Ostra Vetere

Il Comune di Ostra Vetere, in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, ha attivato il “Servizio Spesa a Domicilio” che garantisce la consegna della spesa alimentare alle persone che si trovano in difficoltà a recarsi personalmente ad effettuare gli acquisti.

Gli interessati potranno effettuare la prenotazione del servizio spesa nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 9,30 alle ore 11 telefonando al numero dedicato 371-4372675 e nella stessa giornata, gli addetti al servizio di Protezione Civile, muniti di cartellino identificativo, ritireranno presso i richiedenti la lista dettagliata dei prodotti da acquistare la cui consegna avverrà nei giorni successivi di martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 20.

E’ stato attivato anche un analogo servizio di consegna dei farmaci a domicilio, che garantisce la consegna dei medicinali alle persone che si trovano in difficoltà a recarsi personalmente presso la farmacia locale. La preventiva prenotazione va fatta telefonicamente al numero 071-965954 della medesima farmacia.

I destinatari di prodotti alimentari e farmaceutici dovranno munirsi di guanti e mascherina per il ritiro. Pertanto è stata avviata anche la consegna di mascherine gratuite, così come comunicato dal Sindaco Rodolfo Pancotti nel messaggio distribuito alla popolazione over 70: “Care concittadine/i, l’Amministrazione Comunale, al fine di contenere il rischio di diffusione del corona-virus e nella consapevolezza che questo gesto non assolve pienamente il fabbisogno, ha organizzato la consegna gratuita di mascherine ai cittadini in età avanzata, in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile.

La distribuzione dei dispositivi di protezione vuole essere un segno di vicinanza in questo momento di emergenza e un atto rivolto a sensibilizzare alla pratica importantissima di indossare la mascherina, che difende gli altri dal pericolo di contagio. Indossarla è un atto di rispetto della salute di tutti e contribuisce in maniera civile alla prevenzione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!