Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia

Ostra Vetere incontra il giornalista-scrittore Luca Pagliari

Obbligatoria la prenotazione

Luca Pagliari

Sarà il primo di alcuni appuntamenti letterari in programma, quello che si terrà il prossimo venerdì 24 luglio alle ore 21.15 nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco, presso la centralissima Piazza della Libertà di Ostra Vetere.

Promosso dalla Amministrazione Comunale, l’incontro con il giornalista professionista e scrittore senigalliese Luca Pagliari si annuncia di particolare interesse.

Nato a Senigallia dove vive, Luca Pagliari ha iniziato giovanissimo a collaborare con alcune emittenti locali e con la sede RAI delle Marche, conducendo e ideando numerosi programmi in veste di giornalista, autore ed inviato dal 1989, per poi ricoprire l’incarico di Direttore dei programmi di una importante radio privata, fino agli anni 2003 e 2004, quando condusse un programma quotidiano a Radio 24 de Il Sole 24 Ore.

Ha così cumulato una lunghissima serie di esperienze giornalistiche a partire da Telemontecarlo, dove nel 1995 ha condotto e ideato numerosi programmi dedicati alle Olimpiadi.

Poi il passaggio alla RAI dove, nel 1997 e 1998, è stato autore e conduttore di “Headline”, un programma serale di 14 puntate in onda su Rai Tre, dedicato alle principali tematiche giovanili. L’anno successivo a Stream ha ideato e condotto “Figurine”, una lunga serie di puntate legate ai profili di alcuni tra i principali calciatori italiani e da una decina d’anni collabora con Rai Educational, per la quale ha ideato e realizzato decine di programmi dedicati a temi etici e sociali.

Nel 2007 ha condotto e ideato 50 puntate di “Explora on the road” e 20 puntate di “Semaforo Verde”, due programmi interamente dedicati alla sicurezza stradale. Ha realizzato poi numerosi programmi anche per altre emittenti, quali San Marino RTV, Sport Italia e Tele Lombardia, mentre ha da poco terminato di condurre una serie di “speciali” dedicati alla tutela dell’ambiente, in onda su Unomattina di RaiUno. Nel 2011 ha anche ideato e condotto “La scelta”, un programma trasmesso da TV 2000, l’emittente dei Cattolici nel mondo.
Nell’incontro di Ostra Vetere Luca Pagliari presenterà il suo ultimo libro “Andrà tutto bene se”.

Si ricorda di prenotare il posto, secondo vigente normativa Covid, al numero dello IAT 071965700 da mercoledì 23, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!