Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra De’ Conti: manutenzione straordinaria delle antiche fonti e lavatoio comunale

"L'importo dei lavori è stato completamente finanziato da una Ditta serrana"

1.287 Letture
commenti
Ascolinotizie.it
lavori serra de conti

È da alcuni giorni che i lavori per la manutenzione straordinaria delle antiche fonti e lavatoio comunale sono iniziati e stanno procedendo.


Il progetto è stato predisposto internamente agli uffici comunali dall’architetto Chiara Marcelletti, responsabile ad Interim dell’Ufficio Ll.Pp del Comune di Serra de’ Conti, mentre il Responsabile del Procedimento è il geometra Mauro Santelli, istruttore ufficio Ll.Pp.

La giunta ha approvato il progetto con deliberazione n. 62 del 4/8/2020 per un importo dei lavori pari a 25.515,37 € più le somme a disposizioni (spese tecniche e IVA) che portano l’intero intervento ad un importo complessivo di 28.557,22 €.

L’importo dei lavori è stato completamente finanziato da una Ditta serrana attraverso donazioni liberali effettuate in denaro che danno diritto a credito di imposta, denominate Art Bonus.
I lavori sono stati affidati dall’Ufficio in data 14 ottobre 2020 alla ditta Coppa Matteo Srl con sede in frazione S. Apollinare di Arcevia (AN).

E’ un intervento che la Comunità di Serra de’ Conti aspettava da tempo e che consentirà di recuperare e rendere nuovamente fruibile e visibile un elemento storico culturale del territorio. Un grazie va agli Uffici comunali che si sono operati per la predisposizione del progetto ma soprattutto alla Ditta Goretti Elvira srl di Serra de’ Conti che, attraverso la scelta dell’Art Bonus, ha finanziato il progetto e reso possibile tutto questo.

In questo anno complicato anche interventi di questo tipo, dopo quelli sulla sistemazione delle frane in via Valle e in via Farneto e il rifacimento del manto stradale del ponte sul F. Misa in via Molino, vogliono essere un segno di speranza, di fiducia nel futuro e di vicinanza all’intera comunità serrana.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!