Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli celebra il Giorno della Memoria con reading teatrale dedicato a Etty Hillesum

Evento on-line il 27 gennaio 2021 con la voce di Mauro Pierfederici e il pianoforte Davide Caprari

Giorno della Memoria 2021 a Trecastelli

Mercoledì 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria 2021, la Città di Trecastelli promuove l’evento online “In Memoria” – lezione d’amore tra sofferenza e poesia, che sarà trasmesso sulla Pagina Facebook Città di Trecastelli.

Il Teatro Comunale “Giacomo Leopardi” di Castel Colonna sarà il palcoscenico del suggestivo reading, tratto dal Diario di Etty Hillesum, in cui l’attore Mauro Pierfederici darà voce ai pensieri della giovane donna ebrea, vittima dell’Olocausto, mentre il pianoforte del maestro Davide Caprari saprà creare un coinvolgente accompagnamento musicale.

Giorno della Memoria 2021 a Trecastelli - locandinaEtty Hillesum è riuscita a lasciare all’intera umanità un’incredibile lezione d’amore, prima di morire, a ventinove anni, ad Auschwitz. Le pagine del suo Diario sono una straordinaria testimonianza di altruismo e di come lei sia riuscita a non cedere all’odio neanche di fronte alla crudeltà più efferata. Il reading vuole essere un modo per ricordare, per riflettere sugli errori del passato e per trasferire il profondo messaggio di Etty Hillesum: “Dobbiamo costruire un mondo nuovo e una nuova umanità altrimenti sarà stato tutto inutile”.

“In Memoria” – lezione d’amore tra sofferenza e poesia è promosso dall’Assessorato alla Cultura di Trecastelli, per il Giorno della Memoria, giornata di commemorazione delle vittime dell’Olocausto e di tutti coloro che hanno protetto i perseguitati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni