Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti aderisce alla “Giornata internazionale dell’epilessia”

L' 8 febbraio è la giornata nata per sensibilizzare su una malattia neurologica tra le più diffuse a livello mondiale

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Epilessia

L’ otto febbraio è la “International Epilepsy Day” – giornata internazionale dell’epilessia, nata per sensibilizzare su una malattia neurologica tra le più diffuse a livello mondiale ma ancora poco conosciuta.

Le persone colpite da epilessia, circa 500mila in Italia e oltre 50 milioni nel mondo, spesso devono ancora combattere contro pregiudizi e discriminazioni. Per sensibilizzare sul tema e supportare le persone colpite dalla patologia, in tutta Italia sono in programma numerose iniziative divulgative e, in serata, si potranno ammirare i monumenti storici delle principali città illuminati di viola, colore associato all’epilessia.

Il Comune di Serra de’ Conti ha deciso di aderire a questa giornata e di illuminare del colore viola la Torre Civica a partire dalle ore 17:00. Per saperne di più è possibile visitare il sito della Lega Italiana contro l’epilessia www.lice.it dove è possibile trovare il calendario degli eventi e delle iniziative a sostegno della ricerca e delle attività di sensibilizzazione. Sul sito sono disponibili anche numerosi materiali informativi di grande utilità per chi desidera approfondire e imparare a soccorrere una persona in difficoltà.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni