Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Appello del Presidente del Consiglio regionale Latini sull’allevamento di cani di Trecastelli

"Non possiamo che apprezzare l’impegno dell’assessore Filippo Saltamartini nell’affrontare la difficile situazione"

Netservice - Editoria on-line
Dino Latini

“Non possiamo che apprezzare l’impegno dell’assessore Filippo Saltamartini nell’affrontare la difficile situazione venutasi a determinare presso l’allevamento di cani a Trecastelli. Confidiamo in una rapida e positiva soluzione”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, che nei giorni scorsi aveva rivolto un appello a Regione ed autorità competenti affinché fossero posti in essere tutti gli interventi indispensabili per salvare gli animali, colpiti nel gennaio scorso da brucellosi e nelle ultime settimane da un’epidemia di parvovirosi, malattia infettiva di origine virale dei canidi.

“Condividiamo la necessità – prosegue Latini – di operare un decongestionamento della struttura e di sbloccare le adozioni, sempre fatta salva la salute degli stessi animali, così come ipotizzato dall’assessore dopo il tavolo tecnico, il sopralluogo a Trecastelli ed il relativo piano d’intervento. In questa direzione è opportuno rinnovare l’appello a tutte le altre strutture presenti sul territorio perché aprano le loro porte ai cani. Stesso appello che va rivolto alle famiglie per quanto riguarda le adozioni”.

Da ultimo, ma non per importanza, il Presidente del Consiglio ricorda il grande lavoro effettuato da alcune associazioni animaliste, che hanno prestato la loro opera nel momento più critico, “dimostrando grande umanità e senso di civiltà nell’affrontare la situazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!