Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il 7 agosto un nuovo appuntamento per il Montesaxnovo Festival di Ostra Vetere

Irene Piazzai all'arpa e Francesca Di Modugno la voce recitante in "Le Metamorfosi di Ovidio" poesia e musica nel teatro romano

Marcheinfesta.it
Montesaxnovo Festival

Da sempre l’uomo prova a descrivere la nascita dell’universo e fin dall’antichità il divino e l’umano si intrecciano a cavallo del tempo, con un costante richiamo alle emozioni e all’effimero concetto di esistenza.

Insieme al suono ancestrale dell’arpa le parole di Ovidio, e delle sue “Metamorfosi”, ci riveleranno quanto l’amore , il dolore e le passioni travalichino l’umanità e quanto questo linguaggio sia universale e immortale.

Montesaxnovo FestivalProtagoniste della seconda serata del Montesaxnovo Festival Irene Piazzai (arpa) e Francesca Di Modugno (voce recitante), che vi accompagneranno in questo affascinante viaggio nella cornice antica dell’Anfiteatro Romano a Ostra Vetere, sabato 7 agosto alle ore 21.00.

La spettacolare location del concerto, a circa tre chilometri dall’attuale Ostra Vetere, sorge l’area archeologica “Le Muracce”, della città romana di Ostra in località Le Muracce di Pongelli, sulla riva sinistra del Misa, nel territorio di Ostra Vetere (in auto percorrere la Strada Provinciale SP360 che da Senigallia corre verso Arcevia, all’altezza del Km 19 circa in corrispondenza di una piccola chiesa sul bordo della strada svoltare a sinistra e percorrere una strada di campagna. Sono previsti ampi parcheggi in corrispondenza dell’aerea archeologica).

L’antica città romana di Ostra sorse probabilmente dopo il 232 a.C., in seguito all’arrivo dei coloni romani che con la lex Flaminia de agro Gallico et Piceno viritim dividundo furono inviati a popolare l’ager Gallicus recentemente conquistato. Venne elevata al rango di municipio verso la metà del I sec. a.C. La città si trovava all’incrocio del percorso intervallivo dell’antica Salaria Gallica con la strada che univa Sentinum a Sena Gallica.

I biglietti sono acquistabili su www.liveticket.it ad un costo di 10€ per il biglietto intero e 7€ il ridotto.

Info
IAT – Informazioni Accoglienza Turistica Piazza Satellico, Ostra Vetere, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, lunedì pomeriggio chiuso – Tel. 071 965700 – email: polomuseale@comune.ostravetere.an.it

In caso di maltempo saranno disponibili alternative al chiuso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!