Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il piano regolatore in Consiglio a Barbara

la Sala Consiliare del Comune di BarbaraNella seduta pubblica del Consiglio Comunale del 29 settembre scorso sono state esaminate le varie osservazioni dei cittadini al Piano Regolatore Generale, pervenute entro i termini legali.
 

Le 22 osservazioni sono state votate per alzata di mano durante il Consiglio Comunale: ognuna di esse è stata respinta o accolta dai consiglieri dopo aver preso visione del parere tecnico contenuto nella rispettiva relazione.

Dopo questo passaggio, il PRG verrà dunque integrato con le osservazioni accolte dal Consiglio, e posto al parere tecnico della Provincia di Ancona.
Se dall’esame della Provincia non dovessero risultare incompatibilità dal punto di vista tecnico, il PRG verrà adottato definitivamente, e questo significherebbe un traguardo importante per il nostro Comune di Barbara, che lavora ormai da diversi anni per dotarsi di uno strumento di pianificazione del territorio fondamentale come il PRG.

Nel corso degli anni, infatti, si è lavorato per adeguare il PRG alle nuove norme nazionali e regionali in materia ambientale (Piano Paesistico Ambientale Regionale), per stabilire le aree più idonee per l’ampliamento delle attività industriali e delle zone residenziali e per individuare le zone a rischio idrogeologico. Con tale strumento tecnico sarà dunque possibile incrementare le occasioni di sviluppo economico e sociale del nostro territorio comunale.

Vai alla pagina del PRG sul sito del Comune di Barbara

dal
Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 14 ottobre, 2009 
alle ore 12:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!