Trecastelli ha festeggiato il patrono
Lo scorso 22 ottobre

Si è celebrata lo scorso 22 ottobre 2022, nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe, la Santa Messa in onore di San Giovanni Paolo II Patrono di Trecastelli.
Numerosa la presenza della Comunità, che ha assistito con sentita partecipazione al rito. Hanno partecipato alla cerimonia le autorità e i rappresentanti della Comunità Polacca delle Marche, in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma e l’Associazione Italo-Polacca Nuova delle Marche.
La celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Vescovo Franco Manenti e concelebrata da don Paolo Campolucci, don Riccardo Lenci, don Emanuele Lauretani e don Giuseppe Bartera. Il tema della cerimonia, che si è svolta con grande senso di condivisione, quest’anno è stato “Abbiate coraggio: siamo il popolo della Pasqua”, a testimonianza del profondo legame fra la Comunità di Trecastelli e San Giovanni Paolo II.
In questo importante momento d’incontro sono state coinvolte tutte le parrocchie del territorio di Trecastelli: San Pellegrino Vescovo e Martire di Ripe, Madonna del Rosario di Passo Ripe, San Michele Arcangelo di Brugnetto, San Mauro Abate di Castel Colonna, San Giacomo Maggiore di Monterado e la B.V. Maria del S.S. Rosario di Fatima di Ponte Rio.
Le Comunità Parrocchiali della Città di Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!