Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli ha festeggiato il patrono

Lo scorso 22 ottobre

1.096 Letture
commenti
Festa patrono a Trecastelli

Si è celebrata lo scorso 22 ottobre 2022, nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe, la Santa Messa in onore di San Giovanni Paolo II Patrono di Trecastelli.

Numerosa la presenza della Comunità, che ha assistito con sentita partecipazione al rito. Hanno partecipato alla cerimonia le autorità e i rappresentanti della Comunità Polacca delle Marche, in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma e l’Associazione Italo-Polacca Nuova delle Marche.

La celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Vescovo Franco Manenti e concelebrata da don Paolo Campolucci, don Riccardo Lenci, don Emanuele Lauretani e don Giuseppe Bartera. Il tema della cerimonia, che si è svolta con grande senso di condivisione, quest’anno è stato “Abbiate coraggio: siamo il popolo della Pasqua”, a testimonianza del profondo legame fra la Comunità di Trecastelli e San Giovanni Paolo II.

In questo importante momento d’incontro sono state coinvolte tutte le parrocchie del territorio di Trecastelli: San Pellegrino Vescovo e Martire di Ripe, Madonna del Rosario di Passo Ripe, San Michele Arcangelo di Brugnetto, San Mauro Abate di Castel Colonna, San Giacomo Maggiore di Monterado e la B.V. Maria del S.S. Rosario di Fatima di Ponte Rio.

Le Comunità Parrocchiali della Città di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 27 ottobre, 2022 
alle ore 10:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!