Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Ostra Vetere: Ma l’area attrezzata per la tendopoli e l’eliporto perché non c’è?”

"Tra terremoti vicini e lontani non si può che nutrire preoccupazioni"

5.094 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Abbazia di S.Maria Annunziata a Ostra Vetere

Il comunicato dell’INGV Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia informa sui terremoti in tempo reale. Un’intensa scossa di terremoto è stata avvertita nella mattinata di mercoledì 9 novembre nel centro Italia: il sisma, di magnitudo 5.5, è stato registrato sulla Costa Marchigiana Pesarese e avvertito in diverse Regioni del centro e nord Italia. Numerose repliche a seguire.

Alle ore 12.08 un’altra scossa di magnitudo 2.6 è stata registrata al largo del Golfo di Policastro (Salerno, Potenza) con ipocentro profondo 16 km. Alle ore 2:13 un altro sisma di magnitudo 2.4 è stato registrato al largo del Mar Tirreno Meridionale. All’estero un doppio sisma di magnitudo 6.9 e magnitudo 6.7 è stato registrato al largo delle Isole Fiji. Tra terremoti vicini e lontani non si può che nutrire preoccupazioni.

Gli unici che non si preoccupano sono gli amministratori comunali, nonostante i danni registrati negli anni recenti anche da noi, dove tuttora il monumento più importante del paese, l’abbazia di Santa Maria Annunziata di Piazza, è chiuso al culto per i danni subiti. E non ci fanno ancora sapere perchè sono stati distratti molti anni fa i 30 milioni di lire che erano stati assegnati al nostro Comune dal Commissario Straordinario per la Protezione Civile onorevole Zamberletti proprio per attrezzare un’area per la tendopoli con eliporto vicinissimo al paese. E invece dopo trent’anni l’eliporto è stato fatto a Serra de’ Conti. Allora, ce lo volete dire o no? Ma l’area attrezzata per la tendopoli e l’eliporto perché da noi non c’è?

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!