Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti, nessuna certezza sull’arrivo del nuovo medico di base

Il sindaco Perticaroli: "I nostri concittadini potranno scegliere ugualmente quale medico di base la dottoressa Galassi"

1.177 Letture
commenti
medici, medicina, ospedali, sanità

C’è molta delusione fra i tanti cittadini di Serra de’ Conti che, dopo essersi recati presso l’Ufficio del locale Poliambulatorio per il cambio del medico di base, hanno saputo che la dottoressa Sara Galassi non poteva essere scelta poiché è in servizio presso l’Ospedale di Comunità di Arcevia.

“I nostri concittadini – ha tenuto a precisare il Sindaco Letizia Perticaroli – potranno scegliere ugualmente quale medico di base la dottoressa Galassi che, se il numero delle richieste sarà congruo, dovrà venire ad assisterli nel Poliambulatorio di Serra de’ Conti indicando quindi giorni ed orari. Nel malaugurato caso in cui questo numero di richieste non sarà ritenuto congruo dalla dottoressa, i mutuati serrani dovranno recarsi nella struttura sanitaria di Piticchio di Arcevia, località Borgo Emilio”.

Ora quindi a Serra de’ Conti restano in servizio solamente la dottoressa Jamila Panza a tempo pieno e il dottore Vinicio Costarelli in servizio dalle ore 8,30 alle ore 11,30 del mercoledì e del venerdì. Certamente è una situazione sanitaria molto carente in considerazione del fatto che fino a qualche anno fa a Serra de’ Conti prestavano servizio quattro medici di base e che la popolazione è di 3.700 abitanti.

 

da: Mario Romagnoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!