Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Serra de’ Conti la situazione sanitaria ritorna ad essere difficile

Il dottor Costarelli lascia: dal 27 marzo in servizio due soli medici di famiglia. Buona notizia l'arrivo di una nuova pediatra

1.750 Letture
commenti
Salute, medicina, stetoscopio

La situazione sanitaria a Serra de’ Conti dal 27 marzo ritorna ad essere difficile.

Con un pubblico avviso affisso nei locali del Poliambulatorio il dottore Vinicio Costarelli informa i propri assistiti che “Dopo 7 mesi di regolare presenza e attività svolta a fronte di appena 350 pazienti diventa ovvio ragionare sulla reale necessità della mia presenza a Serra de’ Conti. Il resto è storia recente e comunque ho provveduto, affinché nessuno rimasse ‘a piedi’ di chiamare la collega Dr.ssa Sarah Galassi al subentro sempre nella sede del Distretto”.

A parte, il dottore Costarelli si è sentito in obbligo di precisare che si tratta di: “Una decisione sofferta quanto necessaria, relativa alla interruzione della mia attività professionale a Serra de’ Conti dettata dallo scarso interesse della popolazione che migrata ad Arcevia, Barbara, Ostra Vetere ha preferito questa soluzione itinerante rispetto alla presenza di un Medico in loco. Della questione ho portato a conoscenza il Sindaco Letizia Perticaroli che è rimasta alquanto meravigliata, in quanto mia sostenitrice, delle numerose richieste di assistenza ricevute che poi si sono dimostrate fittizie”.

Dal 27 marzo, quindi, a Serra de’ Conti saranno in servizio solo la dottoressa Jamila Panza a tempo pieno e la dottoressa Sarah Galassi in servizio il lunedì dalle ore 16,30 alle ore 19 e il venerdì dalle ore 10 a alle ore 12,30. Sul fronte sanitario locale è giunta però una buona notizia con l’arrivo della nuova Pediatra dottoressa Riccarda Tesse che sarà presente nel Poliambulatorio tutti i mercoledì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

da Mario Romagnoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!