Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Giornate FAI di Primavera: la gratitudine ai volontari dal Comune di Serra de’ Conti

"Passione e azioni concrete messe in campo prima e durante le aperture del 25 e 26 marzo"

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Pasqua insieme
Giornate FAI di Primavera 2023 a Serra de' Conti - I volontari

Carissime Volontarie e carissimi Volontari civici,
Gli Amministratori comunali di Serra de’ Conti esprimono profonda gratitudine per la passione e le azioni concrete che avete messo in campo prima e durante le Giornate FAI di Primavera 2023.

Ci sembra doveroso condividere le parole che il Presidente nazionale del Fai – Dott. Andrea Carandini – invia ai Volontari del Fai, perché nel nostro paese, senza il supporto “materiale e intellettuale” di Voi, Volontari Civici, i giorni 25 e 26 marzo 2023 non sarebbero stati come, invece, abbiamo avuto modo di constatare.

“Saremo tutti attivi, ognuno con il proprio carattere, formazione, ruolo e disponibilità, ognuno con qualità diverse ma accomunati tutti da un’unica grande passione: cercare, emozionare, divertire – e divertirci! -, raccontando mille e più storie d’Italia e di Italiani che hanno reso il nostro Paese unico al mondo e universalmente desiderato. Così saremo tutti un po’ più consapevoli e partecipi di quello che più ci sta a cuore: conoscere, amare, valorizzare e così poi salvare quello che ci circonda, perché la nostra felicità dipende anche – soprattutto! – dalla salute della nostra terra e dalla bellezza delle nostre città, paesi, campagne, boschi, fiumi e coste… Un grandissimo mio abbraccio a voi. All’abbraccio aggiungo anche un grazie caloroso, perché questa nostra grande festa italiana è anche una denuncia in positivo all’intero paese dello stato insoddisfacente del nostro paesaggio e del nostro patrimonio culturale, che solo uno sforzo finalmente congiunto, continuo e strutturato tra istituzioni e società civile attiva potrà salvare.” Andrea Carandini (pres. Nazionale FAI)

Giornate FAI di Primavera 2023 a Serra de' Conti… Ancora una volta, care Volontarie e cari Volontari avete fatto la differenza! Un forte abbraccio e un ringraziamento sincero per il lavoro di risistemazione e ripulitura del giardino, del Torrione e delle stanze di accesso al chiostro del Monastero di Santa Maria Maddalena e per aver presidiato maestralmente i monumenti aperti, coadiuvando gli “apprendisti ciceroni” durante il tour delle mura del nostro bel castello.

Siamo certi che questa esperienza ha contribuito ad accrescere in tutti noi la consapevolezza della fortuna che abbiamo di vivere in questo meraviglioso territorio.

Il Sindaco e gli Amministratori comunali

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!