Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’iniziativa “Mi Vola il Gusto” fa tappa a Barbara sabato 6 e domenica 7 maggio

Diversi gli eventi in programma nel weekend

1.076 Letture
commenti
Tappa a Barbara per "Mi Vola il Gusto"

In occasione di Mi Vola il Gusto il Comune di Barbara offre ai suoi visitatori un percorso immersivo nella natura, nella storia, nella cultura e nella gastronomia del suo antico borgo.

In particolar modo nella giornata di sabato 6 maggio alle ore 9:30 si terrà l’escursione a piedi con guida, attraverso il percorso campestre Ponte di Bombo-Canalecchia, con visita alla Cantina Santa Barbara e al Molino Mariani. Seguirà il pranzo campestre, presso le Cascate del Fiume Nevola. Dalle ore 15:30 alle ore 18:00 sarà inoltre possibile effettuare il percorso di visita guidata del paese.

Nella giornata di domenica 7 maggio invece, dalle ore 11:00, avrà luogo la processione per le vie del paese, con il SS Crocifisso ligneo miracoloso. Alle ore 13 si svolgerà il pranzo campestre presso la Colonia Capotondi. Alle ore 15:30 invece è prevista l’escursione a piedi con guida, attraverso il percorso del Cupo e della Canalecchia, con arrivo alla Cascata del Fiume Nevola. Entrambe le “scampagnate” saranno allietate dal Sindaco Dj, con karaoke, canti, balli e giochi. Per di più anche nella giornata di domenica, dalle ore 9:00 alle ore 11:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00, sarà possibile visitare il borgo.

Ricordiamo inoltre che le escursioni guidate sono gratuite, mentre i pranzi sono invece a pagamento, con prenotazione obbligatoria entro Venerdì 5 Maggio alle ore 12:00.

Per info e prenotazioni: ProLoco di Barbara cel. 339/7993985

Barbara vi aspetta!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!