Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti, portata a termine la vendita dell’ex-Hotel de’ Conti

L'immobile, che sarà destinato all'accoglienza di migranti, è stato acquistato dalla Eurolex Servizi

1.797 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
ex Hotel de' Conti a Serra de' Conti

Si è concluso l’iter per la vendita dell’ex Hotel de’ Conti che è stato acquistato dalla Eurolex Servizi che quindi completerà la procedura di assegnazione del bando e darà il via all’accoglienza dei migranti. Sulla vicenda interviene, sulla propria pagina Facebook, il “Comitato 13 marzo” rispondendo a due significative domande dopo 57 giorni da quando si è costituito.

E’ quindi stato tutto inutile?

“Assolutamente no! Siamo orgogliosi di aver rappresentato il pensiero di oltre 700 persone e per il Comitato è semplicemente finito il primo capitolo, la prima parte del ‘lavoro’. Ora abbiamo l’impegno di tenere vivo il dialogo e perseguire quello che rimane un obiettivo comune, ovvero quello di poter continuare a vivere tranquilli”.

Pensate di aver perso la vostra sfida?

“Assolutamente no! Non abbiamo sfidato nessuno, abbiamo fatto quello che si dovrebbe fare in un paese civile e aperto al confronto. Abbiamo esternato le nostre preoccupazioni, lo abbiamo fatto in maniera trasparente ed educata, parlando sempre con fatti oggettivi e sempre ‘ a carte scoperte ‘. Crediamo di aver dato vita ad un dibattito, che anche se a volte si è fatto aspro, ha permesso ad ognuno di farsi un idea… e in un paese democratico questo dovrebbe essere apprezzato e non demonizzato”.

 

Mario Romagnoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!