Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Il nuovo Cas di Serra de’ Conti sia gestito come un fiore all’occhiello”

L'auspicio del Comitato 13 Marzo

1.751 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
ex Hotel de' Conti a Serra de' Conti

La vicenda della vendita dell’ex Hotel de’ Conti, moderma, ampia e confortevole struttura chiusa da oltre quindici anni è ora gunta alla sua conclusione essendo stata acquistata dalla “Eurolex Servizi “ .

 

Ed ora il “ Comitato 13 Marzo “ con un sarcastico commento sulla propria pagina Facebook afferma“ Eurolex Servizi : Bentornata a Serra de’ Conti “ . Il commento apre un Comunicato con ll quale fa il punto sulla vicenda dell’ex Hotel de’ Conti. “ La società Eurolex Servizi, che da anni segue con interesse l’immobile che finalmente è riuscita ad acquistare, -inizia il Comitato – probabilmente è l’attore che in qualche modo ha dimostrato la massima coerenza. È riuscita ad accaparrarsi un bene, che fino a qualche mese prima veniva venduto a circa 1 milione di euro, a meno della metà della cifra. Ha partecipato e vinto un bando sull’accoglienza che le permetterà di fare business incrementale. Una società a scopo di lucro nasce per fare profitti, e in questa circostanza ci sono tutti i presupposti affinché ciò avvenga “ . Il Comitato inoltre precisa: “
Le cronache ,vedi la gestione CAS di Fratterosa o quella in passato avuta a Serra De’ Conti in Via Togliatti, non dipingono la Eurolex Servizi di certo come esempio virtuoso in fatto di gestione dei CAS.. intervistando anche alcuni migranti accolti nei CAS di Ostra Vetere e Poggio San Marcello, emerge una gestione “al minimo sindacale”, a volte poco vicina al rispetto delle persone che vi risiedono. Ma alla fine crediamo che gli organi preposti vigileranno e saranno ligi al rispetto delle regole, così come ci hanno garantito che faranno .Noi ci auguriamo sempre che il nuovo CAS di Serra De’ Contisia gestito come un “fiore all’occhiello”,utilizzando le parole del nostro Sindaco ( Letiza Perticaroli: n.d.r. ) ) e questo per il bene di tutti “. Infine conclude il Comitato “ Speriamo che questa nuova azienda che si insedia porti lavoro alla nostra comunità, abbia rispetto e considerazione degli ospiti che dovrà gestire e che non si creino casi di tensione nel paese. Perché non è vero che ‘ diciamo si all’accoglienza ma solo se non vicino a casa nostra ‘ come qualcuno ha detto pubblicamente. Questo lascia intendere di aver ‘studiato’ poco su Serra De’ Conti e sui Serrani, quando invece è importante conoscere, rispettare e amare il territorio in cui si andrà ad operare.
Questo è l’invito e l’augurio che rivolgiamo alla Eurolex Servizi per iniziare la sua nuova attività di Accoglienza nella nostra Comunità “.

Mario Romagnoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!