Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Si celebra il 79° anniversario della Liberazione di Ripe, Castel Colonna e Monterado

Il programma degli appuntamenti del 9 agosto 2023 a Trecastelli

79esimo anniversario della Liberazione di Trecastelli

La Città di Trecastelli si prepara alla celebrazione del 79° Anniversario della Liberazione di Ripe Castel Colonna Monterado in programma mercoledì 9 agosto 2023.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Sezione di Ripe – Trecastelli e l’Associazione Combattenti e Reduci Sezione di Ripe – Trecastelli, avrà luogo alle ore 08.30 con i Saluti Istituzionali e la deposizione della Corona di Alloro al Monumento ai Caduti in Piazza Leopardi, nella Municipalità di Ripe, seguita da un tributo alla targa dedicata al partigiano Giuseppe Grossi. Subito dopo seguirà la deposizione della Corona di Alloro presso il Monumento ai Caduti in Piazza Roma, nella Municipalità di Castel Colonna. La celebrazione giungerà al termine con la deposizione della Corona di Alloro al Monumento ai Caduti in Viale Enzo Paci, nella Municipalità di Monterado.

79esimo anniversario della Liberazione di Trecastelli - locandinaGli omaggi alla Liberazione di Trecastelli continueranno alle ore 21, nella Piazzetta di  Via Roma a Castel Colonna, con Niente va perduto: una serie di letture tratte da “Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino, con le voci narranti di Mauro Pierfederici e Alessio Messersì, a cura dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Sezione di Trecastelli.

La commemorazione del 79° Anniversario della LIBERAZIONE di Ripe Castel Colonna Monterado TRECASTELLI ricorda uomini e donne di tutto il territorio che si sono battuti per affermare i valori di democrazia, libertà, equità e pace, conquistati dalla Resistenza e stabiliti, successivanente, dalla Costituzione Italiana affinché ogni uomo potesse, da lì in avanti, essere libero.

La Cittadinanza è invitata a partecipare agli eventi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!