Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - We Love You

Successo a Serra de’ Conti per la Festa degli Alberi

Coinvolti i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria

Festa degli Alberi a Serra de' Conti

Si è svolta a Serra de’ Conti l’annuale attesa Festa degli Alberi con il positivo pieno coinvolgimento degli alunni della locale Scuola dell’Infanzia e di una prima classe della locale Scuola Primaria, tutto sotto l’attenta e professionale guida dei rispettivi docenti che in precedenza avevano loro illustrato l’importanza della presenza degli alberi nel tessuto abitativo del Paese.

Gli alunni hanno partecipato con grande interesse alla piantagione di un albicocco e a festeggiare la messa a dimora da parte dell’Amministrazione comunale di nove alberi di acero campestre nel giardino della Scuola dell’infanzia e nel parcheggio adiacente, così da ombreggiare l’area in oggetto e contribuire alla riduzione del CO2.

Nel corso della manifestazione i bambini, con le loro insegnanti, hanno intonato dei canti e, come si vede nella foto. realizzato disegni su quale albero vorrebbero essere. Una Festa che conferma il grande interesse sia dell’intera comunità locale che dell’Amministrazione comunale alla cura del verde cittadino con un suo ampliamento nelle diverse aree sia del Capoluogo che della frazione Osteria e ad una sua scrupolosa salvaguardia.

 

Mario Romagnoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!