Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Importanti vetrine per Ostra Vetere a BIT 2024 di Milano e a Sanremo nel Villaggio Marche

Il Sindaco Massimo Corinaldesi e l'assessore Chiara Spadoni presenti per promuovere territorio con Terre della Marca Senone

Ostra Vetere alla BIT 2024 di Milano

Grande appuntamento quello alla B.I.T. di Milano dove anche il Comune di Ostra Vetere ha portato il suo contributo con il Sindaco Massimo Corinaldesi.

Operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica e comunque legate all’indotto di settore, si affacciano ogni anno ad un osservatorio qualificato che incoraggia e sostiene l’offerta turistica in tutto il mondo.

Sia la Borsa Internazionale del turismo che il Villaggio Marche di Sanremo, nuova opportunità di quest’anno, sono vetrine importanti a cui non si poteva mancare. Per i nostri territori delle valli Misa e Nevola è stata una grande opportunità.

Erano presenti oltre al sindaco Corinaldesi per Ostra Vetere e in quanto nominato di recente assessore alla promozione turistica per l’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”, il Presidente Dario Perticaroli e il Dirigente del Servizio Turismo dell’Unione Paolo Mirti.

Lo stand della Regione Marche si è avvalso della presenza dell’Assessore alla Cultura Chiara Biondi che ha dato un contributo fondamentale con il suo intervento.

Durante i video promozionali hanno preso la parola anche gli altri relatori per illustrare gli eventi in programma per il 2024, tra questi “Mi Vola il Gusto”, “Borghi di Velluto” e tutte le altre manifestazioni che coinvolgono i Comuni della Marca Senone con il brand “Val MiVola”.

Ostra Vetere, con le suggestive immagini dell’Abbazia di S.Maria di Piazza, dell’antico borgo e dell’area archeologica, ha presentato per voce del sindaco Corinaldesi e dell’assessore alla cultura Chiara Spadoni la festa delle cantine appena conclusa “Montenovo in Festa”, che da ventiquattro anni, è fonte di un importante richiamo turistico.

Il Villaggio all’interno di Villa Ormond a Sanremo, allestito dalla Camera di Commercio delle Marche, con il contributo della Regione Marche e il coordinamento di ANCI, per promuovere i nostri territori e legato al Festival di Sanremo è stata un’altra occasione di lancio pubblicitario per i nostri territori.

“Due palcosenici di rilievo per tutti i Comuni dell’Unione “Le Terre della Marca Senone ” che mi onoro di rappresentare per il turismo – dice il sindaco di Ostra Vetere Massimo Corinaldesisi sta lavorando coralmente perché le nostre caratteristiche territoriali siano preservate ed esaltate nei migliori circuiti nazionali ed internazionali. Ringrazio gli amministratori dell’Unione dei Comuni per avermi concesso, con la nomina ad Assessore per la promozione turistica, la possibilità di contribuire in maniera diretta e fattiva alla crescita e al rafforzamento dell’indotto turistico nei nostri territori”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!