Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Profondo lutto a Serra de’ Conti per la morte di Giancarlo Micci

L'83enne fu ideatore e fondatore del gruppo folk "La Pitria"

420 Letture
commenti
Giancarlo Micci

Profondo lutto fra l’intera comunità di Serra de’ Conti per la morte all’età di 83 anni di Giancarlo Micci, personaggio assai noto e da tutti apprezzato per la squisita cordialità.

Giancarlo per un trentennio aveva lavorato a Moie di Maiolati Spontini presso l’azienda di frizioni per auto “Borg & Beck”, facendosi apprezzare per il costante impegno lavorativo. Andato in pensione dedicava gran parte del proprio tempo alla ricerca di storie popolari che poi raccontava accompagnandosi con l’inseparabile fisarmonica.

Era stato fra i fondatori del noto Gruppo Folk “La Pitria” che si esibiva in molti Comuni marchigiani in occasione di Feste Popolari. Molto apprezzate le sue esibizioni con il Gruppo “La Pitria” a Montecarotto in occasione della rievocazione dei Canti della Pasquella. Ugualmente di successo le esibizioni a Serra de’ Conti in occasione della “Pasquella ad Uso delle Suore” e della Festa della Cicerchia.

Il suo buonumore e le sue rielaborazioni di storie di campagna erano motivo di attrattiva e di applausi a scena aperta da parte del folto pubblico presente. Aveva anche un’altra passione che era la coltura giornaliera di un orticello a Serra de’ Conti dove curava verdure di ogni tipo alternando il tutto a qualche stornellata.

Le onoranze funebri si sono svolte domenica 3 marzo presso la Chiesa Parrocchiale.

da Mario Romagnoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!