Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

A Trecastelli la prima presentazione del libro “Ceneri sull’Arno” di Alessio Messersì

Al Villino Romualdo, sabato 13 aprile l'attore Mauro Pierfederici dialogherà con l'autore

Presentazione libro Ceneri sull'Arno di Alessio Messersì

Sabato 13 aprile 2024, alle ore 17.30, si terrà al Villino Romualdo e Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli la prima presentazione del libro di Alessio Messersì Ceneri sull’Arno (Ventura Edizioni).

Dopo i Saluti Istituzionali l’attore Mauro Pierfederici dialogherà con l’autore Alessio Messersì. Ci sarà anche l’intervento di Roberta Pesaresi per Ventura Edizioni.

Presentazione libro Ceneri sull'Arno di Alessio Messersì - locandinaIl racconto conduce, in modo avvincente, nell’anno 1494, in una Firenze attraversata da un vuoto di potere dopo la scomparsa di Lorenzo de’ Medici. Quando il Re di Francia minaccia di scendere in Italia e muovere guerra a Napoli, passando per la Toscana, dato che Piero, il figlio del Magnifico, non è in grado di gestire la situazione, la Città si affida a Girolamo Savonarola. Frate domenicano e sedicente profeta, che si è fatto un nome con i suoi sermoni di denuncia contro la corruzione dello stato e della Chiesa, Savonarola darà il via a una serie di riforme per riavvicinare la Repubblica ai precetti cristiani ma, come dice il proverbio, anche le migliori intenzioni possono lastricare la via per l’Inferno….

La presentazione del libro Ceneri sull’Arno è promossa dalla Città di Trecastelli e dalla Biblioteca Comunale. La partecipazione all’evento è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!