Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Sistema automatico per rilevare infrazioni semaforiche a Pongelli di Ostra Vetere

L'apparecchiatura entrerà in funzione dal 24 giugno

Albergo Ristorante Bice Senigallia - Tra cuore e tradizione
Semaforo

Da lunedì 24 giugno entrerà in funzione il nuovo sistema di rilevazione delle infrazioni semaforiche installato presso il semaforo di Pongelli, nel territorio del Comune di Ostra Vetere, all’intersezione tra la S.R. 360 “Arceviese” e la S.P. 17 “dell’Acquasanta”.

L’intersezione, caratterizzata dalla totale mancanza di visibiltà per i veicoli che provengono da Ostra Vetere e si immettono sulla S.R. 360 “Arceviese”, è stata, in passato, teatro di diversi incidenti stradali.

Il dispositivo elettronico è stato installato dall’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” e sarà gestito dalla Polizia Locale della stessa Unione, con l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale in questa pericolosa intersezione.

L’impianto semaforico, rimodernato con la sostituzione delle vecchie lanterne, che non garantivano più i necessari standard di sicurezza stradale a causa della loro scarsa luminosità, è in funzione con orario 0-24.

Verranno sanzionati esclusivamente i veicoli che transiteranno con la luce rossa, con l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada (sanzione amministrativa di € 167,00; decurtazione di n. 6 punti dalla patente di guida e sospensione della stessa in caso di seconda violazione in due anni).

L’apparecchiatura, denominata P@RVC. 2.0, è stata fornita dalla ditta Project Automation con la formula del noleggio per un anno, rinnovabile.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!