“Critica situazione al semaforo di Pongelli”
"Dopo mesi ancora tutto invariato"

Resta invariata la situazione del semaforo di Pongelli che, non essendo più in funzione da mesi, rende pericoloso un incrocio che, a prescindere, di sicurezza ne ha ben poca e che necessiterebbe di altre soluzioni progettuali, peraltro già approvate in fase esecutiva e bloccate da questa Amministrazione.
Durante il Consiglio Comunale del 26/08/2025, il nostro gruppo consiliare ha presentato un’interrogazione per chiedere notizie sulla situazione del semaforo, al tempo non funzionante già da circa tre mesi. L’assessore ai Lavori Pubblici ha risposto, dicendo che a breve sarebbe stato assegnato l’incarico per la progettazione, la sostituzione e lo spostamento della centralina, vera causa del malfunzionamento dell’impianto. Tale centralina, ormai datata, deve essere spostata, oltre che sostituita, in quanto ora insiste all’interno di una proprietà privata.
A quasi due mesi da quel Consiglio Comunale e a circa cinque dall’interruzione del servizio semaforico, la situazione resta sotto gli occhi di tutti!
Gruppo Passione Civica – Esperienza e Futuro
Link alla delibera e interrogazione:
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!