Ostra Vetere si mette “In Cammino per la Vita”
Passeggiata a scopo benefico domenica 26 ottobre 2025. Prenotazioni aperte. Ricavato destinato ad Andos e Aos

Anche quest’anno Ostra Vetere si prepara a tingersi di rosa per la sesta edizione di “In Cammino per la Vita”.
La passeggiata a scopo benefico, il cui intero ricavato verrà destinato alle associazioni oncologiche locali impegnate in prima linea nella lotta contro il tumore al seno: Andos e Aos e promossa dall’ APS “Per Terra” di Corinaldo, è prevista per domenica 26 ottobre 2025.
La partenza programmata per le ore 10 in piazza della Libertà ad Ostra Vetere prevede quest’anno un percorso diverso, più facile e accessibile a tutti prenotabile in App, al numero indicato nella locandina 3339810315 (Giusi) o direttamente nella mattinata del 26.
La camminata attraverserà le autunnali e colorate colline ostraveterane. Passando per le contrade Valli, Collina e Piani d’Appresso risalendo verso il centro storico, percorrendo le vie Ragazzi del 99, Marconi, Lungo le mura, Leopardi, Mazzini ritornando nuovamente in piazza dove un momento conviviale rifocillerà i partecipanti.
Ad ognuno dei partecipanti verrà donato un braccialetto rosa il “Bandaletto”, fornito gratuitamente dal suo ideatore e produttore Sergio Rossi, quale segno distintivo della passeggiata.
Da parte di tutti gli organizzatori l’auspicio è in una partecipazione massiccia perché quando la vita ci chiede una mano, noi dobbiamo metterci anche le gambe.
L’appuntamento In Cammino per la Vita, aperto a tutti, è per domenica 26 ottobre alle ore 10, in piazza della Libertà a Ostra Vetere.
dagli organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!