Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria Spicchio - Senigallia - Pizza and more

Aperta la nuova sede della Caritas a Barbara

Una realtà paesana importante, viva e vissuta che ancora più di prima offrirà il proprio servizio di volontariato - FOTO

Inaugurazione nuova sede Caritas Barbara

E’ stata inaugurata domenica 23 novembre la nuova sede della Caritas Barbara.

A tagliare il nastro le autorità locali; assieme al sindaco Massimo Chiù anche il parroco Don Paolo Montesi, responsabile della Caritas Barbara, la coordinatrice Rosanna Michelini, il direttore e il presidente della Caritas Senigallia, rispettivamente Don Giancarlo Giuliani e Giovanni Bomprezzi e Il presidente dell’associazione “Il Seme” di Senigallia Silvano Paradisi.

Presenti, oltre ad altre figure della Caritas Diocesana, i volontari e le volontarie che quotidianamente mantengono viva questa realtà nel paese, le tante famiglie accolte e seguite e una numerosa partecipazione cittadina.

Inaugurazione nuova sede Caritas BarbaraInaugurazione nuova sede Caritas Barbara

La Caritas Barbara, oltre ai servizi di distribuzione dei pacchi alimentari, di vestiti e altri beni di prima necessità è vicina alle famiglie con il punto di ascolto e aiutandole ad esempio offrendo lezioni di italiano. Autofinanzia le proprie iniziative grazie al “Mercatino del Tricot” per cui alcune delle volontarie si spendono durante tutto l’anno realizzando con lane e cotoni recuperati da aziende locali capi di abbigliamento e oggetti di vario genere.

Una realtà paesana importante, viva e vissuta che con la sua nuova sede continua ancora più di prima ad offrire il proprio servizio di volontariato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!