Aperta la nuova sede della Caritas a Barbara
Una realtà paesana importante, viva e vissuta che ancora più di prima offrirà il proprio servizio di volontariato - FOTO

E’ stata inaugurata domenica 23 novembre la nuova sede della Caritas Barbara.
A tagliare il nastro le autorità locali; assieme al sindaco Massimo Chiù anche il parroco Don Paolo Montesi, responsabile della Caritas Barbara, la coordinatrice Rosanna Michelini, il direttore e il presidente della Caritas Senigallia, rispettivamente Don Giancarlo Giuliani e Giovanni Bomprezzi e Il presidente dell’associazione “Il Seme” di Senigallia Silvano Paradisi.
Presenti, oltre ad altre figure della Caritas Diocesana, i volontari e le volontarie che quotidianamente mantengono viva questa realtà nel paese, le tante famiglie accolte e seguite e una numerosa partecipazione cittadina.
La Caritas Barbara, oltre ai servizi di distribuzione dei pacchi alimentari, di vestiti e altri beni di prima necessità è vicina alle famiglie con il punto di ascolto e aiutandole ad esempio offrendo lezioni di italiano. Autofinanzia le proprie iniziative grazie al “Mercatino del Tricot” per cui alcune delle volontarie si spendono durante tutto l’anno realizzando con lane e cotoni recuperati da aziende locali capi di abbigliamento e oggetti di vario genere.
Una realtà paesana importante, viva e vissuta che con la sua nuova sede continua ancora più di prima ad offrire il proprio servizio di volontariato.






















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!