Messersì festeggia i risultati 2025 e premia il dipendente modello
"Con noi da 36 anni con impegno e professionalità"

Nella cornice iconica della Rotonda di Senigallia, duecento dipendenti di “Messersì Packaging” di Barbara si sono riuniti per la tradizionale festa natalizia aziendale. «Siamo qui per celebrare insieme i traguardi raggiunti durante l’anno appena trascorso – ha affermato il presidente fondatore Maurizio Messersì – anche perché il nostro successo collettivo dipende dall’impegno di ciascuno di noi».
La serata, all’insegna della gioia e della spensieratezza, è stata arricchita da un menù con prodotti tipici marchigiani e ha raggiunto un momento particolarmente emozionante con la consegna da parte del fondatore di una targa a Giorgio Benenchia, dipendente che vive a Ostra, in località Vaccarile. Il riconoscimento è stato conferito «per i suoi 36 anni di impegno, dedizione e professionalità, e per la sua capacità unica di collaborare con rispetto, gentilezza e spirito di squadra».
Quella di Benenchia è la storia esemplare di un operaio che, con competenze ed entusiasmo, ha affrontato le sfide che hanno accompagnato la crescita di “Messersì Packaging”, fondata nel 1980 e oggi punto di riferimento dell’economia circolare. L’azienda è tra le principali realtà europee nel settore delle reggette – nastri ultraresistenti per imballaggi e pallet – realizzati in materiale 100% sostenibile e riciclabile. Ogni mese, recupera oltre 70 milioni di bottiglie attraverso la raccolta differenziata e, con 22mila tonnellate di materia prima, produce annualmente 360 milioni di chilometri di reggette, una quantità sufficiente a compiere ben 60 volte il giro del mondo. L’azienda, collaborando con l’organizzazione no-profit greca “Keep Sea Blue”, partecipa attivamente alla lotta contro l’inquinamento del Mediterraneo.
L’azienda è inoltre leader nella progettazione e la realizzazione per macchinari e linee produttive per qualsiasi settore industriale e logistico, adattandosi a ogni tipo di merce e imballaggio, in qualsiasi parte del mondo. La sua eccellenza deriva da un mix di conoscenze e competenze in meccanica avanzata, che abbracciano discipline come robotica, meccatronica, elettronica, idraulica, oleodinamica, elettrotecnica e termodinamica. Questa storia di successo deriva da una profonda conoscenza del packaging del fine linea, l’ultimo miglio cruciale per realizzare il miglior imballaggio possibile.




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!