Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Salumificio Angeloni - Punto vendita Castelvecchio di Monte Porzio (PU)

La Città di Trecastelli celebra la Giornata della Memoria 2026

Martedì 27 gennaio Alessio Messersì darà voce ai pensieri e alle parole di Primo Levi con il recital "Se questo è un uomo"

La Città di Trecastelli celebra la Giornata della Memoria 2026

In occasione della Giornata della Memoria 2026, la Città di Trecastelli promuove un momento di riflessione dedicato al ricordo delle vittime della Shoah e alla memoria collettiva.

Martedì 27 gennaio 2026, alle ore 9.30, si terrà l’evento SE QUESTO E’ UN UOMO – Recital dall’opera di Primo Levi, con l’attore Alessio Messersì.

Il recital sarà trasmesso in collegamento dalle sale del Museo Nori De’ Nobili e rivolto alle classi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili.

La Città di Trecastelli celebra la Giornata della Memoria 2026Dopo i Saluti del Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, l’attore Alessio Messersì darà voce ai pensieri e alle parole di Primo Levi, restituendo la testimonianza di un uomo che ha saputo trasformare il dolore in un’intensa testimonianza sull’umanità, la dignità e la memoria, con particolare attenzione alle giovani generazioni.

La registrazione dell’evento sarà successivamente disponibile sui canali social ufficiali della Città di Trecastelli (Facebook e Instagram).

L’iniziativa è promossa dalla Città di Trecastelli in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili, il Museo Nori De’ Nobili e la Biblioteca Comunale.

Per informazioni:
Villino Romualdo – Ufficio Turistico – IAT Trecastelli – Museo Nori De’ Nobili – Biblioteca Comunale – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona) Tel. 071 7957851 trecastelliufficioturistico@gmail.com – museonoridenobili@gmail.comwww.museonoridenobili.itwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!