Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Bice Hotel Ristorante a Senigallia - Tra cuore e tradizione

Quante storie alla biblioteca di Barbara

La biblioteca comunale è già ripartita, anche per questo 2026, con gli incontri dedicati alle lettrici e ai lettori di ogni età.

La biblioteca comunale è già ripartita, anche per questo 2026, con gli incontri dedicati alle lettrici e ai lettori di ogni età.
 

Continuano gli appuntamenti del Club del Libro Madafeh – un salotto in Palestina per conoscere e approfondire la storia e le storie di questa terra, attraverso la voce di autrici ed autori Palestinesi e non.
 
Ripartono poi le letture ad alta voce per le persone più giovani con appuntamenti mensili per ogni fascia d’età.
il 27 gennaio alle ore 17 primo appuntamento dell’anno per bambine e bambini dai 3 anni in su con il progetto “Dove Ti Porta Una Storia” dove attraverso albi illustrati selezionati e laboratori creativi pensati ad ok le e i partecipanti potranno giocare e sperimentare fantasia e creatività.
 
Anche per la fascia 12-36 mesi sono previsti degli appuntamenti mensili di lettura ad alta voce. Un momento importante per le famiglie da coltivare sia in biblioteca che a casa per far diventare la lettura un’occasione speciale d’incontro e condivisione.
 
Per ragazze e ragazzi dai 7 ai 13 anni la biblioteca propone degli
appuntamenti artistici con il Club Del Disegno dove attraverso tecniche artistiche e fantastiche chi partecipa potrà giocare con la propria espressività grafica.
 
Previsti anche degli appuntamenti settimanali per gli anziani. L’intento è quello di raccogliere la memoria paesana e personale attraverso il racconto orale, scritto e grafico.
 
La biblioteca è aperta il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18 e il venerdì mattina dalle 9,30 alle 12,30. Per informazioni 3804662376 o iat.comune.barbara@gmail.com
 
Comune di Barbara
Pubblicato Mercoledì 28 gennaio, 2026 
alle ore 9:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!