Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Segnaletica, Giunta Memé risponde a “Montenovonostro”

1.382 Letture
commenti

sindaco Luca MeméIl sindaco e la maggioranza consiliare risponde a quanto pubblicato recentemente da “Montenovonostro” in merito alla segnaletica.



Di seguito, il testo del comunicato:
In due recenti comunicati, l’articolista che si nasconde dietro il paravento ‘Montenovonostro’ si accorge solo adesso che la segnaletica orizzontale nel centro abitato di Ostra Vetere ha necessità di essere rifatta“.

Questo fatto fa presupporre che colui che ha redatto i comunicati in questione abbia trasferito la propria residenza ad Ostra Vetere da pochi giorni, o che in passato abbia sofferto di miopia a tal punto da non accorgersi di quanto gli stava succedendo intorno“.
 
È vero: occorre rifare completamente una segnaletica orizzontale, che nel corso dei passati nove anni non era stata mai rifatta (ad eccezione di qualche attraversamento pedonale), ed è anche vero che l’Amministrazione è riuscita a trovare la copertura finanziaria per avviare i lavori di rifacimento completo che sono iniziati in questi giorni“.

Quello che colpisce, però, sono le argomentazioni che chi ha scritto i comunicati porta per criticare la Giunta Memè: argomentazioni campate in aria e per nulla pertinenti alla questione prospettata“.

“Nei comunicati si parla di incontri mangerecci, di soldi spesi per prelibatezze e si chiedono i nominativi di non meglio identificati commensali. Ma di cosa si va parlando? La documentazione per le spese (esigue) di rappresentanza è a disposizione dei cittadini! Tutti possono vedere che si è speso il minimo necessario e che gli amministratori hanno sempre pagato di tasca propria!

Sarebbe interessante sapere se “Montenovonostro” abbia mai chiesto di conoscere le spese di rappresentanza e l’elenco completo dei numerosissimi commensali che, durante i nove anni della passata Amministrazione, sedevano alle mense lautamente apparecchiate ad ogni occasione“.

A noi, però, viene un dubbio: questo interesse improvviso e a scoppio ritardato per i problemi della segnaletica copre forse l’attenzione per qualcos’altro?“.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 23 luglio, 2014 
alle ore 17:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!