Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Beneficenza, torneo di burraco sabato 26 luglio a Casine di Ostra

316 Letture
commenti

burracoPer gli amanti del burraco un’occasione per divertirsi e fare solidarietà con il torneo estivo di beneficenza, organizzato in collaborazione con l’Associazione “ASD BURRACO VALLI MISA E NEVOLA“, sabato 26 luglio presso il circolo Acli Falco di Casine di Ostra.



Si potrà cenare con gli ospiti della Comunità alle ore 20, oppure alle 21.15 pronti al tavolo verde per tre turni mit. + un burraco danese (4 smazzate). Per iscriversi, contattare Katia al 347.77.10.883 o presentarsi presso il circolo.

Il ricavato sarà devoluto a favore degli ospiti della Comunità Alloggio – Spazio di vita insieme per persone disabili di Senigallia.

La Comunità Alloggio è uno spazio di vita, una bella casa in via Capanna 55 a Senigallia, che ospita 6 giovani e adulti disabili. La Comunità è nata nel 2001 per rispondere al bisogno del “Dopo di Noi”, per adulti disabili rimasti senza famiglia, ma in questi anni più di 30 giovani hanno sperimentato l’autonomia abitativa per uno o più mesi.

Queste sperimentazioni per brevi periodi sono state fondamentali per le famiglie e gli ospiti, per garantire una serena preparazione del futuro, sentendosi accolti fin d’ora in una comunità accogliente ed educante, che contribuisce a migliorare la vita arricchendola di amici e superando le paure del futuro.

Il clima che si respira, infatti, è simile a quello familiare dove gli educatori dell’equipe integrano le competenze pedagogiche ed assistenziali al fine di costruire e mantenere una dimensione di vita, stimolante ed umanamente ricca di amici, serenità, feste, esperienze di maturazione e integrazione.

La “Casa Alloggio”, piccola comunità nella più grande comunità cittadina, partecipa alla vita di quest’ultima in tutte le sue forme, eventi e manifestazioni e frequentando molti locali e a volte, come in questo caso, riceve la solidarietà e la vicinanza di quanti avendo incontrato i membri di questa piccola comunità sono diventati amici e la vogliono sostenere concretamente.

E’ gestita insieme dalle Cooperative Sociali Casa della Gioventù e HMuta per conto del Comune di Senigallia – Assessorato ai Servizi Sociali.

Per organizzare eventi di beneficienza a favore della Comunità Alloggio o ricevere informazioni puoi contattare la coordinatrice pedagogica dott.ssa Anna Streccioni 347 71.03.139 o venirci a trovare in via Capanna 55. Seguici nel sito della Cooperativa www.casadellagioventu.it.

da Cooperativa Casa della Gioventù

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 23 luglio, 2014 
alle ore 18:02
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!