Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, continua la querelle sulla tassa rifiuti

tassa rifiuti - Ostra VeterePoiché non ci avete risposto alla nostra precedente domanda, con cui vi chiedevamo: “Ci spiegate come avete fatto a fare peggio dell’amministrazione Bello?” a fronte delle fantasticate promesse, non mantenute, di ridurre la tassa rifiuti che avete reso ancora più gravosa, ci sorprende molto il vostro silenzio e la mancata risposta.



Comprendiamo che vi trovate in difficoltà e non sapete cosa dire, di fronte all’evidenza del fatto. Segnaliamo però che questo silenzio è ancora più incomprensibile se messo a confronto con le vostre vantate promesse elettorali, quando dicevate che non vedevate l’ora che i cittadini si mettessero a controllare quel che fanno gli amministratori.

Beh? Allora, perché non rispondete? Volete che i cittadini chiedano, e noi abbiamo chiesto. Pensavamo che avreste risposto, ma non l’avete fatto. Così vi abbiamo dovuto anche ricordare che cosa avevano scritto i vostri predecessori, di sinistra come voi e fra cui militavate, della lista di “Impegno e Trasparenza” tre anni fa, quando eravate all’opposizione e vi stracciavate le vesti per gli aumenti della tassa introdotta dall’amministrazione Bello. Per questo vi avevamo chiesto: “Ci spiegate come avete fatto a fare peggio dell’amministrazione Bello?”, ma non ci avete risposto.

Ah, beh! Abbiamo capito: messa così, la domanda non vi è piaciuta proprio. Ecco perché non ci avete risposto. C’è da capirvi, ma mica tanto: una amministrazione rispettosa dei diritti dei cittadini non dovrebbe sottilizzare tanto sulla forma, quanto dare risposte nella sostanza. Ma voi non lo fate. Peccato. Visto che la tassa che abbiamo documentato è proprio aumentata, proviamo allora in un altro modo a chiedervi ancora una volta spiegazioni, girando un po’ la domanda, come con numerosi esempi ci avete insegnato voi a fare.

Non vi chiediamo più come avete fatto a fare peggio dell’amministrazione Bello. Sperando che almeno stavolta ci rispondiate, adesso vi chiediamo: “Ci spiegate come ha fatto l’amministrazione Bello a fare meglio di voi?”.

damontenovonostro

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 29 agosto, 2014 
alle ore 14:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2014-08-30 10:20:14
:?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!