Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Funzioni associate tra i comuni, se ne parla a Serra de’ Conti

1.048 Letture
commenti

Il municipio di Serra de' ContiDell’esercizio associato delle funzioni comunali si parlerà a Serra de’ Conti, il prossimo 10 settembre, in un convegno promosso dalla Amministrazione Comunale cittadina.



Tema della assise, il limite demografico minimo per l’esercizio associato delle funzioni fra comuni (attualmente fissato per le Marche in 5.000 abitanti), ed in particolare le disposizioni contenute nel progetto di Legge Regionale 428, che tiene conto della particolare distribuzione demica della popolazione.

Al convegno interverranno i consiglieri regionali Enzo Giancarli e Gino Traversini, relatore di maggioranza del provvedimento, che ha già iniziato il suo iter legislativo. Prenderà inoltre parte ai lavori il dott. Claudio Piermattei, del servizio Enti Locali della Regione Marche.
Introdurrà la discussione il Sindaco di Serra de’ Conti dott. Arduino Tassi.

Sarà l’occasione per illustrare il provvedimento ed approfondire un confronto al quale sono stati invitati tutti i Sindaci della Provincia (eccezion fatta per quelli demograficamente più grandi, e non attinti da questa normativa).
Il convegno avrà luogo, con inizio alle 17,30 del 10 settembre, presso l’aula consiliare del Comune, nella residenza civica di Piazza Gramsci.

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 1 settembre, 2014 
alle ore 11:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!