Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Barbara per l’inizio della scuola

Panorama del comune di BarbaraRiaprono le scuole lunedì 15 settembre per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, e tutto è predisposto per un proficuo avvio. Nei giorni scorsi alle famiglie dei ragazzi è stata recapitata l’informativa da parte del Comune, con tutti gli orari delle lezioni classe per classe e i dettagli per usufruire dei servizi della mensa e del trasporto.



La scuola dell’infanzia avrà lezioni dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00 (solo la prima settimana l’orario sarà dalle 8:00 alle 13:00).
Anche per la scuola primaria le lezioni saranno dal lunedì a venerdì, e per le classi 1a, 2a, 3a e 4a si avranno due rientri settimanali. Per la classe 5a si proseguirà con le lezioni a tempo pieno, dalle 7:55 alle 15:55.

Per i ragazzi frequentanti la scuola secondaria inferiore, che si recheranno presso l’istituto scolastico di Ostra Vetere, il Comune di Barbara mette a disposizione come sempre il trasporto gratuito tramite il proprio autobus, con il prelievo dei ragazzi in vari punti di raccolta.

Si comunica inoltre che le tariffe per la mensa e per il trasporto scolastico sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno, ulteriore segno di particolare attenzione rivolta alle famiglie con bambini in età scolare.

Questo il saluto del Sindaco Serrani per il nuovo anno scolastico:
Cari/e alunni/e e genitori, Vi rivolgo un sentito augurio per un anno fruttuoso di attività didattiche.
Garantire la sicurezza dei bambini e di tutta la comunità scolastica e lo svolgimento proficuo delle lezioni è senz’altro uno degli obiettivi più importanti per un Comune, per questo verifichiamo di continuo la manutenzione dell’edificio scolastico. In particolare di recente sono stati svolti  lavori di coibentazione e sostituzione di alcuni infissi, per continuare ad offrire ai ragazzi e ai loro insegnanti un ambiente educativo sempre più accogliente.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 14 settembre, 2014 
alle ore 18:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!