Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Comune di Ostra Vetere propone “Le erbe bone de Montenovo”

panorama Ostra VetereIl Comune di Ostra Vetere in collaborazione con la Pro Loco propone per la giornata di domenica 28 settembre l’iniziativa “Le erbe bone de Montenovo“, un modo per riconoscere e cucinare le erbe spontanee.



Interverrà la sociologa rurale Graziella Picci, autrice e coautrice degli Atlanti dei Prodotti Tipici Italiani, che guiderà i partecipanti all’identificazione e raccolta delle erbe commestibili spontanee del nostro territorio, spiegandone le qualità, le proprietà nutrizionali e le vaire prestazioni gastronomiche.

Il programma prevede dalle 9.30 il ritrovo presso la zona “Muracce” di Pongelli di Ostra Vetere e proseguirà alle 10 con la passeggiata didattica, per poi concludersi alle 13 con il pranzo.

I partecipanti dovranno armarsi di scarpe comode per i lavori di campagna, di pantaloni lunghi, di cestino e guanti per la raccolta delle erbe compreso un taglierino o piccole forbici da giardinaggio per la recisione delle piantine.

E’ obbligatoria la prenotazione entro il 25 settembre alla Pro-Loco attraverso i seguenti cellulari: 3393091923 – 3391491733.

Il pranzo prevede portate realizzate con le verdure miste, fiori di sambuco, crispino o crespigna e altre erbe spontanee de Montenovo.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 24 settembre, 2014 
alle ore 10:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!